Attività sportive

L’attività motoria migliora molti aspetti non solo fisici ma anche cognitivi, emozionali e sociali degli individui, promuovendone l’autonomia ed il benessere generale. La possibilità di praticare uno sport che sia interessante e divertente incentiva i ragazzi a mantenere uno stile di vita sano, abbandonando la sedentarietà e proponendo nuove sfide quotidiane da affrontareltre. Inltre, vivere queste esperienze insieme agli altri è molto importante, in quanto vengono migliorate sia le relazioni sociali che i legami col gruppo.
Per promuovere il benessere psicofisico dei ragazzi l’Associazione Luce sul mare ha organizzato attività natatorie ed un corso di yoga, entrambi volti al miglioramento delle capacità dei partecipanti ed all’incremento della loro autostima.

Nuoto: uno sport che da molti benefici fisici e spesso dà buoni risultati psico-sociali, donando ai “diversamente atleti” autorealizzazione personale, autonomia, autostima e tanta voglia di mettersi alla prova.

Yoga: un’attività adatta a tutti i livelli di abilità che porta alla scoperta dell’armonia della mente col corpo, al fine di migliorare il benessere personale.